domenica 8 marzo 2009

Rendimento energetico in edilizia approvati i decreti attuativi

07 marzo 2009


Rendimento energetico in edilizia approvati  i decreti attuativi

Certificazione energetica -  Approvato il decreto del Presidente della Repubblica in materia di rendimento energetico degli impianti e degli edifici, che definisce i criteri generali, la metodologia di calcolo, i requisiti di base relativi alla prestazione energetica negli edifici e negli impianti termici per la climatizzazione invernale e per la preparazione dell'acqua calda per usi igienici sanitari. 

Fonti rinnovabili e aziende italiane, firmato l'accordo per l'internazionalizzazione

Fonti rinnovabili e aziende italiane, firmato l'accordo per l'internazionalizzazione

Energie rinnovabili -  Firmato accordo di settore con APER, associazione delle imprese italiane per le energie rinnovabili. Accordo biennale, co-finanziamento dei progetti fino al 50%, per le aziende che puntano all’estero. Si punta a 25% di produzione dalle rinnovabili, oltre 2 miliardi di euro dal piano interregionale 

Primavera - lavori edili straordinari - sostituzione serramenti

Cari amici amministratori e proprietari, ecco un elenco di lavoretti che dobbiamo svolgere in primavera per mantenere il nostro condominio o il nostro immobile in regolare stato di efficienza:

Provvedimenti per il risparmio enegretico e miglioramento del comfort

Aumentiamo l'Isolamento acustico
Il rumore è fastidioso e, a certe intensità prolungate nel tempo, può avere conseguenze negative per l’organismo umano. I serramenti in PVC costituiscono un’importante protezione da rumore; le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e il profilo multicamera arresta le onde sonore: si ottiene così un effetto isolante elevato che può essere ancora aumentato con l’impiego di vetri appropriati.

Aumentiamo l'Isolamento termico
In una casa circa il 25% dell'energia può essere dispersa attraverso le finestre: da questa considerazione si comprende l'importanza della progettazione adeguata e del loro isolamento termico.
Il PVC è un ottimo isolante termico, pertanto riduce i consumi energetici imputabili ad impianti sia di riscaldamento che di raffrescamento. Inoltre essendo un cattivo conduttore non trasporta alcuna variazione termica (il caldo-freddo) pertanto non crea nella casa fastidiose macchie di muffa dovute a condensa.

Adottiamo i Serramenti esterni in PVC
Il PVC è estremamente resistente agli agenti atmosferici, è praticamente indistruttibile e di facile manutenzione. Le finestre in PVC rappresentano un ottimo investimento per una elevata qualità abitativa: proteggono la casa dai rumori, assicurano un ottimo isolamento termico, resistono a smog e salsedine e non formano condensa garantendo ambienti più salubri. Inoltre il PVC rientra nella classe dei materiali che non propagano la fiamma in caso di incendio.

Tuteliamo l'Ambiente
Il PVC è un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio, la produzione del PVC richiede un impiego ridotto di energia, inferiore a quella necessaria per produrre altri materiali, come ad esempio l’alluminio.
Gli sfridi sia derivanti dalla estrusione del profilato che dalla produzione di serramenti, sono completamente riciclabili e reintegrati nel processo produttivo. Allo stesso modo i vecchi infissi in PVC, come i loro accessori (rinforzi, vetri e ferramenta) sono facilmente e completamente riciclabili.
La lunga durata del prodotto e la possibilità di un riciclo economico sono le voci di un bilancio ecologico positivo.

Rateizziamo
10 Comode rate
In 10 comode rate a tasso 0 puoi sostituire senza opere murarie i tuoi vecchi serramenti.

Recuperiamo Fiscalmente
Entro fine Dicembre 2010 è possibile usufruire del recupero fiscale del 55%.

link:Faccio.net

Primavera - lavori edili di routine - impermeabilizzazioni

domenica 8 marzo 2009
Primavera - lavori edili di routine - impermeabilizzazioni

Cari amici amministratori e proprietari, ecco un elenco di lavoretti che dobbiamo svolgere in primavera per mantenere il nostro condominio o il nostro immobile in regolare stato di conservazione:

Risolviamo qualunque problema di umidità nelle murature e di impermeabilizzazione nelle opere in cemento armato.

Eliminiamo infiltrazioni, perdite ed umidità

Rifacciamo la pavimentazione della terrazza senza togliere il vecchio pavimento utilizzando un sistema kerakoll o schlueter

Effettuamo ispezioni e riparazioni su tetti, cupole, murature, torrette ecc.


link:Faccio.net

Primavera - lavori edili di routine - pluviali

Cari amici amministratori e proprietari, ecco un elenco di lavoretti che dobbiamo svolgere in primavera per mantenere il nostro condominio o il nostro immobile in regolare stato di conservazione:

Pulizia grondaie,
- Effettuiamo la pulizia grondaie e pluviali da foglie, nidi e da residui solidi in genere che, ostruendo il flusso dell’acqua, possono portare ad infiltrazioni e maggior corrosione delle zone interessate.

- Installiamo dispositivi di protezione pluviali che ne impediscono l’intasamento, evitando così frequenti interventi di pulizia grondaie.

- Seguiamo il risanamento delle parti deteriorate con resine e prodotti specifici.
E' molto importante eseguire manutenzioni periodiche alle grondaie al fine di non lasciare depositare materiale che poi andando in decomposizione crea soluzioni acide
che determinano la foratura delle superfici con costi degli interventi di riparazione di gran lunga superiori ai costi di una regolare manutenzione.

Un pluviale otturato crea anche pericolosi sgocciolamenti lungo le pareti dell'edificio che a lungo andare si tramutano in infiltrazioni all'interno della parete, con gravi costi di risanamento della medesima.

link:Faccio.net