Cari amici amministratori e proprietari, ecco un elenco di lavoretti che dobbiamo svolgere in primavera per mantenere il nostro condominio o il nostro immobile in regolare stato di efficienza:
Provvedimenti per il risparmio enegretico e miglioramento del comfort
Aumentiamo l'Isolamento acustico
Il rumore è fastidioso e, a certe intensità prolungate nel tempo, può avere conseguenze negative per l’organismo umano. I serramenti in PVC costituiscono un’importante protezione da rumore; le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e il profilo multicamera arresta le onde sonore: si ottiene così un effetto isolante elevato che può essere ancora aumentato con l’impiego di vetri appropriati.
Aumentiamo l'Isolamento termico
In una casa circa il 25% dell'energia può essere dispersa attraverso le finestre: da questa considerazione si comprende l'importanza della progettazione adeguata e del loro isolamento termico.
Il PVC è un ottimo isolante termico, pertanto riduce i consumi energetici imputabili ad impianti sia di riscaldamento che di raffrescamento. Inoltre essendo un cattivo conduttore non trasporta alcuna variazione termica (il caldo-freddo) pertanto non crea nella casa fastidiose macchie di muffa dovute a condensa.
Adottiamo i Serramenti esterni in PVC
Il PVC è estremamente resistente agli agenti atmosferici, è praticamente indistruttibile e di facile manutenzione. Le finestre in PVC rappresentano un ottimo investimento per una elevata qualità abitativa: proteggono la casa dai rumori, assicurano un ottimo isolamento termico, resistono a smog e salsedine e non formano condensa garantendo ambienti più salubri. Inoltre il PVC rientra nella classe dei materiali che non propagano la fiamma in caso di incendio.
Tuteliamo l'Ambiente
Il PVC è un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio, la produzione del PVC richiede un impiego ridotto di energia, inferiore a quella necessaria per produrre altri materiali, come ad esempio l’alluminio.
Gli sfridi sia derivanti dalla estrusione del profilato che dalla produzione di serramenti, sono completamente riciclabili e reintegrati nel processo produttivo. Allo stesso modo i vecchi infissi in PVC, come i loro accessori (rinforzi, vetri e ferramenta) sono facilmente e completamente riciclabili.
La lunga durata del prodotto e la possibilità di un riciclo economico sono le voci di un bilancio ecologico positivo.
Rateizziamo
10 Comode rate
In 10 comode rate a tasso 0 puoi sostituire senza opere murarie i tuoi vecchi serramenti.
Recuperiamo Fiscalmente
Entro fine Dicembre 2010 è possibile usufruire del recupero fiscale del 55%.
link:Faccio.net